Missionari CMD

I Missionari della nostra DIocesi

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.

Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Lc 10,1-9

I nostri Missionari sono diffusi in diverse località del Mondo, hanno scelto la di diffondere la parola in un era dove molti si allontanano sempre più dalla misericordia del Signore, come pecore in mezzo ai lupi armati della loro fede e dalla voglia di ritrovare il Signore negli occhi e nei cuori della gente, consci di diventare stranieri anche nella loro terra, allontanandosi dalla sicurezza degli affetti, ma sicuri delle ricchezze che il Signore nell’amore gli regalerà. Preghiamo per loro perché trovino sempre un sorriso ad accoglierli, che abbiano la possibilità di dare e ricevere la speranza nell’effondere la parola di Cristo.